Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 13 dicembre 2021 ore 18:00

Covid, ancora tanti positivi nell'Aretino

Il virus è stato riscontrato in 15 Comuni. Contagiati in tutte le vallate. Nell'Area Vasta il primo caso di variante Omicron



AREZZO — Resta alto il dato sul contagio in tutta la provincia di Arezzo. Sono 74 i positivi odierni, 15 in meno del giorno precedente

Positivi in tutte le vallate. Ad Arezzo città altri 30 casi (ieri 35). In Valdarno i nuovi contagiati sono 24, con Terranuova che fa registrare altri 9 malati. In Valdichiana i casi odierni sono 18, in Casentino 1 ed in Valtiberina 1.

Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 459 tamponi (ieri 806) ed in 23 sono stati dichiarati guariti.

Intanto a Siena è stato individuato il primo caso di variante Omicron. Come abbiamo scritto in altro articolo correlato, si tratta di una donna proveniente dal Gran Bretagna in vacanza nel Senese e ricoverata a "Le Scotte" per altra patologia. La paziente è vaccinata e asintomatica ed è stata scoperta positiva solo grazie al tampone di controllo al momento dell'accettazione in ospedale. A tal proposito la Asl rende noto che sono state immediatamente avviate le procedure di  tracciamento per il caso di variante Omicron rilevato dai laboratori dell'Azienda ospedaliero-universitaria Senese. Al momento è stato posto in quarantena il marito della signora, che si trovava ospite di una struttura ricettiva a Siena. Gli operatori dell'Asl Toscana sud est sono al lavoro per ricostruire gli spostamenti della coppia, arrivata il 6 dicembre all'aeroporto di Firenze, con un volo proveniente da Birmingham via Amsterdam.

Rispetto agli 74 casi odierni in 22 sono minorenni mentre 20 sono le persone con un'età compresa tra 35 e 49 anni.

Lieve incremento del numero dei ricoverati al "San Donato". All'ospedale aretino ci sono 9 pazienti (ieri 7) e tra questi 1 ricoverato in "Rianimazione" e 8 in degenza Covid.
Al "Misericordia" di Grosseto i pazienti sono 29 (ieri 31), compresi 5 casi in "Terapia Intensiva".

Attualmente ci sono 932 aretini ancora contagiati (ieri 896), mentre passano da 2.398 a 2.422 le persone in quarantena perché contatti di caso.

Nell'intera Area Vasta i nuovi positivi sono 141 (ieri 189) e di questi 74 risiedono nell'Aretino, 25 nel Senese, 41 nel Grossetano ed 1 extra Asl.

Nuovi casi per Comune della provincia di Arezzo:

Anghiari1
Arezzo30
Bibbiena1
Castelfranco Piandiscò3
Castiglion Fiorentino5
Cavriglia1
Civitella In Val Di Chiana2
Cortona3
Foiano Della Chiana4
Loro Ciuffenna1
Marciano Della Chiana2
Monte San Savino2
Montevarchi4
San Giovanni Valdarno6
Terranuova Bracciolini9



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno