Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 10 agosto 2021 ore 17:10

Covid, 42 contagiati e 22 guariti nell'Aretino

Il virus è stato riscontrato in 13 Comuni della provincia. Il capoluogo torna in doppia cifra. Aumentano i ricoverati al "San Donato"



AREZZO — Numeri pressoché stazionari quelli riferiti al contagio da Coronavirus in provincia di Arezzo. Oggi sono 42 i nuovi positivi, 5 in meno rispetto al giorno precedente.

Aumentano i tamponi eseguiti. Nelle ultime 24 ore la Asl ha controllato 637 aretini (ieri solo  245) e in 22 sono stati dichiarati definitivamente guariti.

La notizia della giornata è l'incremento dei ricoverati al "San Donato". Presso i reparti Covid del nosocomio aretino ci sono 11 pazienti (3 in più di ieri) e di questi 2 si trovano in "Rianimazione".
Al "Misericordia" di Grosseto, invece, i malati salgono a 20, con ben 5 contagiati in "Terapia Intensiva".
Anche oggi non si registrano nuovi decessi.

Intanto l'Azienda Sanitaria ha comunicato che quasi 160mila aretini hanno completato il ciclo vaccinale. Una buona notizia visto che al momento il siero è l'unica arma, insieme a l buon senso, per sconfiggere il virus.

Tornando al contagio odierno, i giovani sono i più soggetti a contrarre la malattia. Rispetto ai 42 nuovi casi, infatti, in 10 hanno un'età compresa tra 0 e 18 anni e ben 21 sono i 20enni.

Il virus è stato riscontrato in 13 Comuni dell'Aretino. Arezzo città, con altri 12 positivi, conta il maggior numero di casi. Segue San Giovanni Valdarno con 6, Bucine 5, Bibbiena 4.

Attualmente ci sono 690 positivi in tutta la provincia (il giorno precedente 669), mentre passano da 651a 663 le persone che si trovano in quarantena perché contatti di caso.

Nella Asl Toscana Sud Est i contagiati odierni sono 123 (ieri erano 90) e di questi 42 risiedono nell'Aretino, 34 nel Senese, 46 nel Grossetano e 1 extra Asl.

In Toscana altri 5 morti a causa del CoronavirusPer leggere il bollettino regionale cliccate qui.

Ecco i casi odierni riscontrati in provincia di Arezzo.

Comune Nuovi Casi
Arezzo12
Bibbiena4
Bucine5
Castiglion Fiorentino1
Civitella In Val Di Chiana2
Cortona3
Foiano Della Chiana1
Laterina Pergine Valdarno1
Monte San Savino2
Montevarchi3
Pratovecchio-Stia1
San Giovanni Valdarno6
Terranuova Bracciolini1

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno