Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:AREZZO10°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo «spoiler» di Emis Killa in un video sui social network: in arrivo un nuovo brano con Fedez

Attualità sabato 13 marzo 2021 ore 16:11

Covid, nell'Aretino positivi 45 anziani in 10 Rsa

Questo il dato fornito dalla Asl relativo a ieri. L'andamento settimanale denota una stabilità della diffusione del virus nelle Case di Riposo



AREZZO — Il dato è aggiornato a ieri. Nell'Aretino sono attualmente 45 gli anziani contagiati, residenti in 10 Rsa diverse. Da questa settimana, la Asl Toscana Sud Est, fornisce un report relativo anche al contagio in queste strutture, dedicate alla terza età, la fascia più debole e fragile della popolazione e maggiormente a rischio. 

Entrando nel dettaglio: lunedì, 8 marzo, i positivi erano 35 distribuiti in 10 residenze; martedì 35 in 9 strutture, mercoledì e giovedì 44 ancora in 10. Quindi si arriva al dato relativo a venerdì, con 45 in sempre 10 Rsa. Da sottolineare come la diffusione sia, fortunatamente, rimasta stabile.

Nell'intera Area Vasta, il numero di ospiti contagiati nelle Case di Riposo è di 81 per 16 strutture coinvolte. Scorporando il dato a Siena, sempre con riferimento a venerdì, gli anziani positivi sono 35 su 5 residenze. Mentre a Grosseto uno su una sola struttura.

Da segnalare, in provincia di Arezzo, la situazione della Rsa "San Romualdo" di Pratovecchio dove nei giorni scorsi sono risultati positivi 10 anziani, tutti vaccinati e per questo fortunatamente asintomatici. Come ha spiegato il direttore di Malattie Infettive, Danilo Tacconi, sono stati "infettati ma non sono malati". Quindi, nonostante la somministrazione del siero è ugualmente importante continuare a utilizzare i dispositivi di protezione.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno