Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:05 METEO:AREZZO12°28°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 18 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Maneskin, Victoria De Angelis dj (in bikini) nella stanza d'albergo

Cronaca venerdì 22 settembre 2017 ore 11:03

Etruria, iniziato il processo ai funzionari

Il tribunale di Arezzo

Prima udienza di "smistamento" questa mattina in tribunale per alcuni imputati, fra funzionari e direttori, accusati di truffa



AREZZO — Si è tenuta ieri mattina al tribunale di Arezzo una prima udienza di "smistamento", per il filone che vede accusate di truffa diciannove persone, fra funzionari e direttori, della banca aretina.

Di questi casi, dieci in tutto, uno è stato rinviato al 22 ottobre, perché l'imputato ha richiesto il rito abbreviato, mentre gli altri sono stati calendarizzati per il 19 ottobre. 

Nella maggior parte dei casi i difensori hanno chiesto e ottenuto i termini di difesa per poter esaminare una integrazione di indagine, depositata soltanto ieri dal pm Michela Rossi

Secondo l''accusa i direttori e impiegati ora accusati di truffa, avrebbero indotto i clienti ad acquistare prodotti in particolare obbligazioni azzerate poi dal decreto del 22 novembre 2015. 

Il processo è stato aggiornato al 19 ottobre quando partiranno anche i procedimenti a carico di altri dirigenti di filiale e impiegati. In tutto ci sono stati oltre 450 esposti e gli indagati sono circa 50.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno