Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica venerdì 28 agosto 2020 ore 10:57

Arezzo crocevia della politica nazionale

Oggi Salvini a Montevarchi, domani Renzi a Palazzo Cavallo, giovedì 3 settembre Calenda a San Domenico e non è finita qui



AREZZO — Arezzo sempre più perno strategico della politica regionale e nazionale. Molti i big politici  che hanno scelto proprio la città per incontrare cittadini e veicolare le loro proposte per il rilancio della Regione e del Paese.

Oggi pomeriggio Matteo Salvini torna nell'aretino. Nel suo tour della Toscana arriva a Montevarchi per sostenere le ragioni di Susanna Ceccardi. 

Domani mattina Matteo Renzi, invece, sarà a Palazzo Cavallo per presentare la lista dei candidati alle regionali di Italia Viva + Europa.

Giovedì 3 settembre arriva in piazza San Domenico Carlo Calenda. L'ex ministro dello Sviluppo Economico viene ad Arezzo per presentare il suo libro "I Mostri", che tratta della mancanze della politica italiana in generale e delle carenze del centrosinistra in particolare.  Calenda è un fermo sostenitore di una grande alleanza tra liberali, democratici e socialdemocratici. Insomma, una coalizione che va dal Pd a Forza Italia in grado di attuare le politiche di  rilancio per far uscire il Paese dalla situazione di crisi attuale e che nei prossimi mesi si accentuerà maggiormente. 

Nelle prossime settimane poi, dovrebbero arrivare in città altri big,. Il Pd è certo di accogliere Zingaretti, Fratelli d'Italia pensa alla Meloni, Forza Italia sta lavorando per portare un dirigente di primissimo piano ed i 5 Stelle aspettano un sì "di peso". Insomma, Arezzo è sempre più strategica nel panorama politica regionale e non solo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno