Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 12 aprile 2021 ore 08:00

Da oggi torna la zona arancione, cosa cambia

Riaprono tutti i negozi, compresi parrucchieri ed estetiste. Gli studenti rientrano in classe, ma non completamente ed alla stessa maniera



AREZZO — Ci siamo. Dopo settimane in rosso da oggi l'intera provincia di Arezzo è in zona arancione. Ieri il "termometro" del contagio ha segnato altri 93 casi, con il San Donato sempre sotto pressione, ma fortunatamente nessun decesso. E' quindi importante che l'attenzione rimanga sempre alta.

Ed ecco che cosa cambia da stamani: riaprono tutti i negozi (le restrizioni restano esclusivamente per i centri commerciali nel fine settimana). Rialzano le saracinesche anche parrucchieri, estetisti e barbieri che fino a sabato sono quasi tutti già prenotati. Mentre, bar e ristoranti potranno continuare a lavorare soltanto con la consegna a domicilio (senza limitazioni) e con l’asporto fino alle 22, ora di inizio del coprifuoco. Restano in vigore le disposizioni che impediscono la consumazione nei pressi dei locali.

Dallo scorso lunedì erano tornati in presenza in classe gli alunni delle scuole dell'Infanzia, delle Elementari e delle prime Medie. Da oggi anche gli studenti delle seconde e terze Medie. Come quelli delle Superiori, per i quali però è ammessa la presenza in aula tra il 50 e il 75%.

E' possibile anche tornare a fare attività motoria nei centri sportivi purché si pratichi solo all'aperto, resta vietato l'utilizzo degli spogliatoi. Ancora chiuse piscine e palestre.

Per quanto riguarda gli spostamenti, infine, è possibile circolare liberamente, senza autocertificazione, solamente all'interno del Comune di residenza, ma non si potranno passare confini, anche provinciali e regionali, se non per validi motivi.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno