Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:14 METEO:AREZZO11°15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 22 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Eros Ramazzotti, tutto esaurito ad Amsterdam
Eros Ramazzotti, tutto esaurito ad Amsterdam

Sport martedì 21 ottobre 2025 ore 09:00

​Due medaglie interregionali per la Petrarca

Chiara Venturi e Giulia Perli sono arrivate prima e seconda al cerchio nella Zona Tecnica a Roma. Centrato il pass per le finali nazionali



AREZZO — Due medaglie interregionali per la Ginnastica Petrarca. La società aretina è scesa in pedana con Chiara Venturi e Giulia Perli nella Zona Tecnica del Campionato di Specialità di Ginnastica Ritmica che, all’accademia nazionale “Bruno Grandi” di Roma, ha ospitato un confronto tra le atlete di tutto il centro Italia emerse dalle precedenti fasi regionali. In questo contesto d’eccezione, le due ginnaste aretine sono entrambe riuscite a salire sul podio e, soprattutto, a conquistare il pass per le finali nazionali in programma sabato 8 e domenica 9 novembre nella veneta Caorle.

Venturi e Perli, nate nel 2011, sono tornate a gareggiare nella categoria Junior1 dopo i buoni risultati raggiunti nel campionato toscano e dopo l’attento percorso di preparazione condotto in palestra insieme alle allenatrici Francesca Lapi e Benedetta Moroni. Le maggiori soddisfazioni alla Zona Tecnica sono arrivate al cerchio dove, tra ben ventisette atlete in gara, la Ginnastica Petrarca è riuscita a occupare i primi due posti del podio: Venturi, infatti, ha meritato l’oro e il conseguente titolo di campionessa interregionale, mentre Perli si è piazzata alle sue spalle con un secondo posto ex-aequo.

L’obiettivo sarà ora di mantenere la stessa qualità degli esercizi nell’appuntamento finale che terminerà con l’assegnazione del titolo italiano. Positivi risultati sono arrivati anche negli altri esercizi con cui sono scese in pedana a testimonianza del valore, della passione e del carattere di queste due ginnaste nelle principali competizioni di ritmica: Venturi è infatti arrivata nona alla palla e Perli ha ottenuto un quarto posto alle clavette che potrebbe valere il pass per il campionato italiano. «Le nostre atlete - commentano Lapi e Moroni all’unisono, - sono state protagoniste di una prova di altissimo livello che è valsa la grande emozione di poter ora gareggiare alla finale nazionale che assegnerà il tricolore: siamo orgogliose di loro e consapevoli che hanno le carte in regola per raggiungere risultati sempre più importanti».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sospesa per quindici giorni l’attività di una sala scommesse. Ritrovo di persone pregiudicate. All’interno dei locali spaccio di sostanze stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Cronaca