Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:AREZZO14°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 26 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone

Sport giovedì 19 ottobre 2023 ore 09:00

Due ori per l’Alga Atletica ai Campionati Toscani

Danièl Fiani il più veloce nei 60 piani. Elena Bandinelli, Anna Bigiarini, Flavia Matteucci e Ginevra Tigliè hanno vinto la staffetta 4x100



AREZZO — Due ori per l’Alga Atletica Arezzo ai Campionati Toscani Ragazzi. La società aretina è scesa in pista a Lucca nella manifestazione regionale rivolta alle atlete e agli atleti del biennio 2010-2011 dove, misurandosi tra le varie specialità di corsa e salti, è riuscita a festeggiare due primi posti.

Il piazzamento più significativo porta la firma di Danièl Fiani che, nei 60 piani, è risultato il più veloce tra i Ragazzi nati nel 2011 con 8.56 secondi e ha meritato la vittoria del titolo toscano riservato a questo anno di nascita, poi la partecipazione di questo atleta alle finali di Lucca è stata impreziosita anche da una positiva prova nel salto in lungo con 4.27 metri. Il secondo podio è stato successivamente firmato dalla staffetta femminile 4x100 dove la squadra formata da Elena Bandinelli, Anna Bigiarini, Flavia Matteucci e Ginevra Tigliè ha conquistato la vittoria con 58.46 secondi, emergendo così come la migliore della Toscana. Il gruppo dell’Alga Atletica Arezzo era poi completato da Irene Casimirri che si è messa alla prova nel lancio del vortex e nel salto in lungo.

Questo appuntamento ha configurato l’ultimo impegno di livello regionale di un 2023 di gare che conoscerà il proprio epilogo sabato 21 ottobre a Poppi con l’ultima gara del circuito provinciale Esordiadi che vedrà impegnate nel biathlon le giovani promesse degli Esordienti nate tra il 2012 e il 2017, con gare di contorno delle categorie Ragazzi, Cadetti e Allievi. La prova in Casentino troverà il proprio compimento con le premiazioni delle migliori società e dei migliori atleti delle Esordiadi, poi l’Alga Atletica Arezzo inizierà un periodo di allenamenti finalizzati alla preparazione alle principali manifestazioni toscane e italiane in programma nel 2024. Ad aprire la nuova stagione sarà, come tradizione, il Meeting Nazionale di Ancona di gennaio che andrà a rappresentare il primo banco di prova per decine di atleti e di atlete tra velocità, salti e lanci. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una lettera aperta al governatore Giani. I sindaci responsabili della salute pubblica siano coinvolti nella scelta dei nuovi vertici Asl Sud-Est
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità