Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca mercoledì 24 febbraio 2021 ore 13:05

Due serre di marijuana nel mini appartamento

Arrestato 44enne aretino che in casa, alla periferia cittadina, aveva realizzato una centrale di produzione di droga. Nascosta anche tra i biscotti



AREZZO — Non si era di certo fatto scoraggiare un 44enne aretino, con qualche precedente per spaccio alle spalle, che per “coltivare” il suo hobby, in un piccolo appartamento senza giardino alla periferia di Arezzo, aveva pensato bene di trasformare due stanze dell’abitazione in vere proprie serre professionali, dette in gergo “Grow Room”. 

Nel "vivaio artigianale" sono state trovate lampada e led, stufe riscaldamento, un apposito impianto elettrico, ventilatori ed estrattori, essenziali per il corretto ricircolo dell’aria e per evitare che il forte odore insospettisse i vicini. Le due serre trovate si differenziavano per lo stato di coltivazione diversa delle piante: in una infatti c'erano 50 piante di marijuana già fiorite e pronte per la raccolta e successivo smercio, mentre nell’altra 53 piantine ancora in fase vegetativa.

L’operazione è nata da un ordinario controllo dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico che ha fermato, nella tarda mattinata di ieri, una macchina con a bordo due persone nei pressi del Parco Pertini, zona non nuova allo spaccio di stupefacenti.
Dai primi accertamenti gli agenti delle Volanti hanno trovato sotto al sedile di sedile del 44enne, in una busta di plastica, circa 40 grammi di marijuana. Il rinvenimento ha, quindi, fatto scattare la successiva perquisizione nella sua abitazione con il sequestro di 40 grammi di hashish, 11 flaconi di metadone (ben oltre il limite consentito per uso personale), un bilancino di precisione, materiale usato per il confezionamento della droga e circa 700 euro,  verosimilmente provento di spaccio dato che né il 44enne, né la compagna lavorano. Inoltre nella credenza, conservata tra gli alimenti, dentro a 6 confezioni di biscotti, è stata rinvenuta altra marijuana per un peso complessivo di circa 80 grammi già essiccata e pronta alla vendita.

L'aretini è stato quindi arrestato per produzione e detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti e condotto nel carcere di Sollicciano, mentre la compagna è stata denunciata a piede libero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Serre di marijuana in casa, arrestato un 44enne aretino

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno