Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 20 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Nostalgia di Biancaneve
Nostalgia di Biancaneve

Attualità venerdì 17 aprile 2015 ore 11:05

Arezzo è capitale dell'inglese

Fino a venerdì 17 aprile, 250 alunni da tutta la Toscana saranno in città per un'olimpiade linguistica giochi "Kangourou"



AREZZO — I migliori studenti toscani di inglese stanno gareggiando ad Arezzo in una vera e propria olimpiade linguistica. Fino a venerdì 17 aprile, 250 alunni di scuole da tutta la regione saranno in città per partecipare all'ottava edizione dei giochi "Kangourou", una manifestazione promossa dall'Università di Cambridge con il sostegno del Ministero dell'Istruzione e dell'Ambasciata Britannica. Il progetto, orientato a valorizzare le eccellenze scolastiche italiane, è iniziato a febbraio nelle singole scuole coinvolgendo, dalle elementari alla superiori, ben 19.264 bambini e ragazzi; i migliori hanno avuto accesso alle semifinali che, per la Toscana e per l'Umbria, sono in corso di svolgimento presso la sede aretina dell'Accademia Britannica. 

La gara è sviluppata tra esercizi e giochi linguistici sempre più difficili che metteranno gli studenti alla prova con l'inglese, con i migliori cento d'Italia che guadagneranno la finalissima in programma a maggio a Mirabilandia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un volo dell’Aeronautica Militare in Macedonia per evacuare quattro persone ferite nell’incendio di una discoteca a Kocani e trasferirle in Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità