Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:26 METEO:AREZZO10°23°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Joe Biden: «Donald Trump è un dittatore, vuole vendetta»

Attualità venerdì 26 agosto 2022 ore 19:00

Cercasi medici per i malati di Covid a casa

La Asl conferisce incarichi a tempo determinato con durata trimestrale. I sanitari andranno a formare le squadre per l'assistenza domiciliare



AREZZO E PROVINCIA — La Asl Toscana sud est ha recepito la delibera della Regione Toscana n.956 del 08-08-2022 e deliberato l'approvazione dello schema di avviso pubblico per il conferimento di incarichi a tempo determinato per la presa in carico dei pazienti domiciliari affetti da Covid 19.

I medici interessati potranno consultare il bando pubblicato sul sito istituzionale, sezione sezione incarichi personale convenzionato dell'Albo Pretorio dell'Azienda, e presentare la domanda dal 26 agosto al 9 settembre. Il contratto avrà durata trimestrale con possibilità di rinnovo fino al 31 dicembre 2022.

Le Uca possono essere considerate un’evoluzione delle Usca, attive durante l'emergenza Covid, la cui esperienza si è conclusa a fine giugno (come disposto a livello nazionale). Svolgeranno le specifiche attività secondo precise procedure che non riguarderanno solo i malati di Covid ma rafforzeranno in toto l'assistenza territoriale e domiciliare così come previsto dal DM 77.

I medici saranno dotati di ricettario del Servizio Sanitario Nazionale e dei necessari dispositivi di protezione individuale, nonché di strumenti diagnostici di primo livello e avranno una remunerazione consona ai compiti aggiuntivi previsti. Dovranno presentare nuova domanda anche i professionisti che già lavoravano come Uca dal 1 luglio, ai quali verrà integrato il compenso, secondo le indicazioni della delibera regionale, in modalità retroattiva. Sempre sul sito istituzionale sarà poi pubblicata la graduatoria definitiva in base alla quale verranno conferiti i nuovi incarichi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno