Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:AREZZO19°33°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci

Cronaca giovedì 07 luglio 2022 ore 23:20

Fulmini, pioggia forte e grandine sull’Aretino

I temporali previsti hanno colpito il capoluogo e la provincia. In alcune zone in maniera particolarmente violenta causando danni



AREZZO E PROVINCIA — Fulmini, tuoni, pioggia battente, vento forte e in alcune zone, come Bibbiena e Pergine, anche grandine. Il maltempo previsto pure nell’Aretino si è scatenato in tarda serata. Sul capoluogo un grosso temporale, ma anche nelle altre parti del territorio, soprattutto in Casentino e in Valdarno. Risparmiata, pare, la Valtiberina. Mentre per la Valdichiana acqua a Frassineto e Rigutino. Ventisette le richieste di intervento ai vigili del fuoco per alberi caduti in strada o nei giardini, cornicioni o tende pericolanti.

Il caldo bollente e le temperature record da giorni stringono la morsa sull’Aretino ed anche la siccità sta prendendo campo. Purtroppo sempre più spesso la pioggia, bramata da molti sia per irrigare che per spezzare l’afa, si traduce in fenomeni atmosferici di breve durata ma molto violenti.

La grandine a Bibbiena, come specificato dal sindaco, ha creato solamente lievi danni (foto sotto in gallery). Chicchi di ghiaccio dal cielo anche a Pergine (sempre in gallery). Ma il rischio resta alto sia per la città che per il resto della provincia, in particolare per le colture. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno