Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Cronaca lunedì 09 maggio 2022 ore 12:15

Occhio ai "tentativi di raggiro" su gas e luce

A lanciare l'allarme Estra: nuove segnalazioni su venditori che si spacciano per il gestore ma tentano di proporre altre offerte commerciali



AREZZO E PROVINCIA — Nuove segnalazioni da clienti gas e luce di Estra sul "comportamento scorretto adottato da operatori nazionali dell’energia che, pur di acquisire il cliente, si spacciano per operatori di Estra". A lanciare l'allarme direttamente il gestore.

Alcuni hanno segnalato di "aver ricevuto telefonate di soggetti che chiamano da numeri non riconducibili a nessun operatore di Estra, preannunciano la visita di un incaricato di Estra per la modifica delle tariffe in essere, ma che propone, invece, offerte commerciali per conto di altri fornitori che non hanno alcuna relazione con alcuna società del gruppo Estra".

Altri clienti invece denunciano "di un’attività porta a porta fatta da persone che si presentano come la non meglio specificata società nazionale del gas che li ha inviati a verificare se è stato applicato lo sconto in bolletta, salvo poi proporre un contratto di fornitura". Estra pertanto ci tiene a ricordare e sottolineare che è da sempre attenta alla tutela dei propri clienti e si avvale esclusivamente di numerazioni telefoniche presenti al Roc (registro operatori di comunicazione), al quale tutti gli operatori di servizi di call center devono essere registrati.

Ed invita, dunque, i clienti che fossero contattati telefonicamente da sedicenti operatori Estra ad appuntare o registrare il numero chiamante, nonché a verificare l’origine del contatto sul sito dell’Autorità Garante per le Comunicazioni (Agcom) collegandosi al link: https://www.agcom.it/numerazionicallcenter, al fine di agire per la tutela dei propri diritti direttamente nei confronti di quest’ultimi.

Inoltre, il personale incaricato dall’azienda, si presenta sempre con un tesserino di riconoscimento con foto e nominativi dei venditori, che possono recarsi presso le abitazioni e i negozi. Tali nominativi sono regolarmente comunicati alle questure di competenza.

Per informazioni o segnalazioni di comportamenti scorretti si può contattare il Servizio Clienti 800 128 128, inviare una mail all’indirizzo clienti@estraspa.it, o rivolgersi al “punto.clienti” più vicino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno