Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Politica lunedì 21 settembre 2020 ore 08:49

"E' tutto igienizzato?", il voto alla Sante Tani

Alcuni elettori con qualche perplessità in più nella scuola dove una maestra è risultata positiva. Mini rallentamenti, ma votazione regolare



AREZZO — Più di uno è arrivato al seggio chiedendo se le aule erano state igienizzate. Ma è stata solamente una caccia alle streghe. Però tant'è che a qualcuno il dubbio è venuto, forse anche perché negli ultimi tempi la nostra vita è stata letteralmente sconvolta e rivoluzionata dal Covid.

Gli episodi si sono verificati alla scuola Sante Tani dove, alla vigilia del voto, una maestra 48enne è risultata positiva. Venti bambini in quarantena e contagiati anche il marito e il figlio, che frequenta le medie, della donna.

Ma non le si può certo fare una croce di essersi ammalata. I contagi sono migliaia e questo virus è tanto invisibile quanto subdolo.

Però, nel primo giorno di voto, alcuni cittadini che si sono recati alle sezioni allestite all'interno della Sante Tanti hanno manifestato un pò di preoccupazioni, tutte fugate dal fatto che ogni ambiente viene regolarmente e puntualmente sanificato e igienizzato. Quindi, si sono creati solo piccoli rallentamenti, per tranquillizzarli, ma poi tutto è andato avanti regolarmente e senza problemi.

Inoltre, ad Arezzo e nell'Aretino, le prescrizioni anti contagio per le urne sono state seguite bene, sia dagli addetti ai seggi che dagli elettori.

Mascherine e igienizzanti hanno caratterizzato, da una parte all'altra della provincia, questa tornata elettorale.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno