Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:36 METEO:AREZZO13°24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 29 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sesso e mafia - Esca viva: Maria Concetta attirata in trappola da sua madre

Attualità lunedì 03 ottobre 2016 ore 14:00

E' uscito il nuovo numero di Terr@Acqu@

E' il giornale del Consorzio di Bonifica. Può essere consultato nel sito dell'ente. Tra gli argomenti trattati, la novità del Piano di Classifica



AREZZO — E’ disponibile sul sito del Consorzio 2 Alto Valdarno il terzo numero del periodico mensile Terr@Acqu@. Questo mese focus sull’accordo sui lavori per la messa in sicurezza dei tratti aretini del Fiume Arno e dei torrenti del Pratomagno. L’editoriale del presidente del Consorzio, Paolo Tamburini, spiega ai cittadini il nuovo Piano di Classifica che rivoluzionerà il sistema dei contributi.

Spazio poi ai lavori di messa in sicurezza nel Valdarno aretino con oltre 3,5 milioni di euro di investimento per ridurre il rischio idraulico dei centri abitati. Si parla anche degli accordi con la Regione Toscana per molti lavori nel territorio sul reticolo idraulico. Una bella storia di collaborazione con gli Amici del Lago di Montepulciano per la gestione e manutenzione delle acque e dei sentieri di una vera e propria oasi ambientale. Infine si parla dell’ottimo lavoro del Consorzio durante le piogge torrenziali che hanno colpito il capoluogo di provincia a fine agosto.

Chiunque volesse interagire con il periodico del Consorzio potrà contattare via email proponendo i propri temi, scrivendo all’indirizzo consorzio2altovaldarno@cbaltovaldarno.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno