Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:51 METEO:AREZZO17°29°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Scoperto in Australia l'insetto più pesante del mondo
Scoperto in Australia l'insetto più pesante del mondo

Attualità mercoledì 30 luglio 2025 ore 18:15

Ecco dove nascerà la sede del CAS Fiorentina

Tanti e Casi: “Individuata insieme l’area tra viale Santa Margherita e via Tarlati. Verso gli spazi di partecipazione municipale"



AREZZO — Sarà l’area compresa tra viale Santa Margherita e via Tarlati, fuori Porta San Clemente, ad accogliere la nuova sede del CAS Fiorentina. Una decisione condivisa dall’Amministrazione comunale con i rappresentanti del centro di aggregazione sociale, al termine di una serie di incontri durante i quali sono state attentamente valutate più opzioni localizzative. L’Amministrazione avvierà a breve tutte le valutazioni, a partire dalla progettazione, al fine di dare il via a un intervento che punta a offrire non solo una struttura moderna, accessibile e funzionale per le attività del centro, ma anche una risposta concreta alle esigenze del tessuto urbano circostante. 

Il progetto prevede infatti anche la realizzazione di un parcheggio adiacente al nuovo CAS, che nelle fasce orarie del mattino e del pomeriggio sarà a disposizione degli utenti delle attività commerciali presenti nella zona, migliorando così la fruibilità complessiva dell’area. 

“I centri di aggregazione sociale rappresentano un presidio fondamentale di comunità, coesione e partecipazione attiva. Sono luoghi nei quali si coltivano relazioni, si combatte l’isolamento, si promuove il benessere sociale. Non solo: nel nostro progetto amministrativo per il futuro i CAS saranno sempre di più spazi di partecipazione municipale per rafforzare il dialogo tra cittadini e amministrazione con momenti di incontro e approfondimento– dichiarano il vicesindaco Lucia Tanti e l’assessore Alessandro Casi. - La nuova sede del CAS Fiorentina nasce da un percorso condiviso con gli stessi protagonisti del centro e sarà un’infrastruttura moderna, funzionale e aperta alla città. Una scelta che non guarda solo alla qualità degli spazi, ma che valorizza anche l’interconnessione tra sociale e servizi. L’intervento previsto rappresenta un investimento sul presente e sul futuro della nostra comunità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ghinelli "Consapevoli del valore simbolico, economico e urbanistico che questo intervento potrà rappresentare per la città di Arezzo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Attualità