Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°25°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 25 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Kenya, scene di guerriglia urbana: i manifestanti prendono d'assalto gli edifici del Parlamento
Kenya, scene di guerriglia urbana: i manifestanti prendono d'assalto gli edifici del Parlamento

Attualità domenica 27 giugno 2021 ore 12:00

Entusiasmo per il ritorno del Mercatino del Calcit

La prima uscita del 2021 oggi a Case Nuove di Ceciliano. Emozione, voglia di ripartire nonostante gel e mascherine



AREZZO — Dopo un anno da dimenticare è tornato finalmente il "Mercatino dei Ragazzi". Oggi, infatti, la prima uscita in questo 2021 per le giovani leve del Calcit. Sui banchini, a Case Nuove di Ceciliano, tante cose da acquistare: giochi, abbigliamento, oggettistica, bigiotteria.

In una bella domenica baciata da un caldo sole di giugno. Una sfida, infatti, in primis alle temperature bollenti. Ma figuriamoci se questo può scoraggiare il Comitato, con il Presidente Giancarlo Sassoli, in pole, nello stand centrale.

Il ricavato come sempre va in beneficenza, per i servizi e l'assistenza che l'associazione garantisce ai malati oncologici. L'appuntamento dura l'intera giornata ed il tutto è stato allestito nel piazzale della zona commerciale. E' infatti in "scena" fino alle 19.

Numerosi gli espositori, nel pieno rispetto delle misure anti contagio. Ogni banco, infatti, mette a disposizione il gel igienizzante e la mascherina è obbligatoria. Ed i ragazzi, ma anche gli adulti che danno una mano, oltre che i "clienti" non hanno nascosto entusiasmo. Con gli occhi carichi di voglia di ripartire, stare assieme.

Ottima insomma l'accoglienza per un evento che Ceciliano ama particolarmente. Il Calcit è uno dei pilastri di riferimento di tutta la città. Nonostante la pandemia le donazioni non sono diminuite, anzi tutt'altro. L'associazione è sempre stata ed è sempre in prima linea.
E quella di oggi, con finalmente il ritorno in presenza, è una ulteriore occasione di "lavorare" per il bene di chi ha più bisogno.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno