Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 26 maggio 2022 ore 21:25

Arezzo Fiere e Congressi riparte dal rilancio

Bilancio in utile. Fiducia più solida, alla luce di OroArezzo, in una nuova stagione da parte del presidente Vannetti e della squadra manageriale



AREZZO — “Soddisfazione per la grande ripartenza sancita dal successo di Oroarezzo”, e anche e soprattutto “la consapevolezza della bontà del lavoro di risanamento di Arezzo Fiere e Congressi, che ora si presenta in grado di tornare a trainare l’impatto che il mondo produttivo e commerciale aretino può e deve avere a livello nazionale e internazionale. E ora via, quindi, ad una innovativa progettualità condivisa, che porterà alla crescita progressiva del ruolo del nostro Ente fieristico come polo decisivo di sviluppo economico e sociale”.

Sono parole del presidente di Arezzo Fiere e Congressi, Ferrer Vannetti, rafforzate dalla celebrazione dell’assemblea dei soci dell’ente, che si è tenuta nella mattinata di mercoledì 25 maggio subito dopo la riunione del Cda. L’assemblea ha approvato all’unanimità dei presenti sia il bilancio, che si presenta in utile, sia il piano industriale, che prevede la realizzazione di una nutrita serie di eventi fieristici sia di impostazione tradizionale rispetto alla progettualità della Fiera, sia fortemente innovativi.

Il tutto avviene a qualche giorno dalla positiva celebrazione di Oroarezzo “da sempre fiore all’occhiello di questa struttura”, che è stato il primo evento in presenza dopo gli anni del Covid. “Il sodalizio con un partner come Ieg – spiega Vannetti in proposito – prosegue nella consapevolezza che le manifestazioni orafe di Arezzo dovranno crescere ancora e passare gradualmente ad un livello superiore, ma così deve essere per tutto il sistema Fiera”.

“Abbiamo lavorato tantissimo, come una squadra, tutti noi alla guida della rinnovata Fiera e stiamo continuando a farlo, con grande coinvolgimento e impegno da parte delle componenti che fanno parte del board: Ginetta Menchetti, in rappresentanza della Regione Toscana, Alessandra Joseph che rappresenta Comune e Provincia di Arezzo e Sandra Bianchi che riveste un ruolo fondamentale per l’Ente sia dal punto di vista organizzativo e amministrativo che di strategia complessiva”. “Il rilancio della Fiera è ovviamente soltanto iniziato con questo primo, soddisfacente passo, i dati riferiti ad Oroarezzo sono senza dubbio positivi - spiega ancora il presidente - ma ora l’obiettivo è trainare la ripresa dell’economia del nostro territorio, partendo da quello che sappiamo fare come imprenditori a tutti i livelli, produttivo, commerciale, turistico e ambientale: dobbiamo farlo valorizzando al massimo le nostre eccellenze e proiettandole in un futuro sostenibile e di sviluppo”.

Sempre dal punto di vista dell’operatività e della riqualificazione della struttura, il presidente ha affermato che “abbiamo in programma anche lavori che ci portino ad ottenere la completa autonomia energetica dell’immobile tramite l’implementazione dei pannelli fotovoltaici e di tutti i sistemi necessari a questo fine”.

“Portare avanti il rilancio di Arezzo Fiere e Congressi - termina Vannetti - è quindi un progetto fatto di aspetti tra loro diversi, ma che hanno un comune denominatore: si può andare avanti grazie al percorso inclusivo nella gestione dell’ente nel quale non ci sono personalismi: per questo ha potuto superare vecchi problemi di gestione e portare al fondamentale risanamento economico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno