Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:AREZZO18°35°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 14 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'attentato a Donald Trump durante un comizio in Pennsylvania: gli spari e le grida di terrore
Il video dell'attentato a Donald Trump durante un comizio in Pennsylvania: gli spari e le grida di terrore

Sport giovedì 14 aprile 2016 ore 15:14

Fise, campionati salto ostacoli in unica data

L'evento, in programma dal 21 al 25 aprile negli impianti dell'Arezzo International House, e' stata presentata oggi al Roma Polo Club



AREZZO — Un nuovo formato e una competizione allargata per porre l'accento sull'eccellenza italiana del salto a ostacoli. Questo l'obiettivo della Federazione italiana sport equestri per rendere i Campionati Italiani di salto ostacoli una vera grande festa.

L'evento, presentato oggi alla press-conference svolta oggi al Roma Polo Club, si terrà dal 21 al 25 aprile negli impianti dell'Arezzo International House,

"In quasi un anno di mia presidenza tanti aspetti sono già cambiati - ha precisato il presidente della Fise, Vittorio Orlandi -, una di queste cose è proprio il Campionato italiano assoluto di salto ostacoli. Decidere di raggruppare tutti i campionati assoluti insieme e dividerli dai campionati di secondo livello, che si svolgeranno a settembre, è stato un cambiamento epocale".

La federazione ha deciso infatti di far confluire in un'unica data e nello stesso impianto tutti i campionati assoluti di categoria: Senior, Young Rider, Junior, Children e Pony, ai quali naturalmente saranno affiancati i titoli interforze, come sempre individuali e a squadre. In questo modo la struttura tecnica federale potra' visionare in n un unico contenitore tutti i potenziali binomi di punta. I primi tre della categoria senior avranno diritto a partecipare al successivo Csio di Piazza di Siena da 25 al 29 maggio a Roma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno