Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:AREZZO12°26°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 27 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Motoscafo si infila nel porto di Monte Carlo a tutta velocità, manca due passanti per un soffio

Attualità mercoledì 28 settembre 2016 ore 18:05

Frontiere commerciali, ne parla domani il M5S

Il Portavoce in parlamento dei grillini, Mirko Busto, sarà all'Oktoberfest per spiegare ai cittadini le conseguenze di alcuni trattati



AREZZO — Domani, giovedì 29 settembre alle 20, il portavoce in Parlamento M5S Mirko Busto salirà sul palco dell’Oktoberfest Arezzo nell’area del Teatro Tenda, per parlare di TTIP, sensibilizzare i cittadini sui rischi che il trattato transatlantico ed il conseguente abbattimento delle frontiere commerciali tra Europa e Stati Uniti comportano, sia per la qualità delle produzioni agricole, sia per l'economia, per l’ambiente e per la salute, e il CETA, il trattato sugli accordi commerciali tra Europa e Canada, un banco di prova in vista dell’eventuale entrata in vigore del TTIP. 

Soggetti diversi ma medesimo scopo: garantire alle multinazionali e alle lobby poteri senza precedenti, soprattutto per quanto concerne la possibilità di citare in giudizio i Governi davanti a speciali collegi arbitrali, bypassando le Corti nazionali e comunitarie. Interverranno sulle tematiche esposte anche il dott. Pierluigi Rossi, esperto di alimentazione, ed il prof. Mario Gori, specialista in Scienze Motorie.

Quest’anno tra le classiche birre Bavaresi e birrifici artigianali del territorio, il mercatino delle pulci, l’area ristorazione a chilometro zero, Il M5S sarà presente durante tutta la durata della manifestazione, dal 29 settembre al 9 ottobre, con un gazebo informativo del gruppo M5S Arezzo, insieme ai Comitati Acqua Pubblica, Sanità Pubblica di Arezzo, Salute e Ambiente di Civitella, e la partecipazione dell’Associazione Ragazzi Speciali Onlus di Castiglion Fiorentino con il laboratorio ‘La Conserveria’, tutti i giorni dalle 19 alle 24.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno