Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:35 METEO:AREZZO11°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Sport mercoledì 10 aprile 2024 ore 16:10

Ghinelli e Scapecchi a “Un campione per amico”

Anche il sindaco e l’assessore hanno partecipato a “Un campione per amico”, con Graziani, Panatta, Lucchetta e Castrogiovanni



AREZZO — Anche il sindaco Alessandro Ghinelli e l’assessore Federico Scapecchi hanno partecipato a “Un campione per amico”, con Ciccio Graziani, Claudio Panatta, Andrea Lucchetta e Martín Leandro Castrogiovanni. Quattro miti dello sport italiano che hanno trasformato il parcheggio Eden in una palestra a cielo aperto dove gli alunni delle scuole elementari hanno potuto cimentarsi in varie attività all’insegna dell’integrazione, del rispetto per la diversità e… perché no… inseguendo il proprio sogno nel cassetto.

“L’immagine che Arezzo ha offerto – ha sottolineato il sindaco Alessandro Ghinelli – è stata molto edificante: i bambini che si sono divertiti sono stati circa 500, un numero non banale che dimostra come le singole scuole e l’ufficio scolastico provinciale abbiano aderito con entusiasmo. Una mattina a contatto con i campioni ha significato condividere quanto essi rappresentano e muovendo proprio dal connubio tra sport e valori morali, ricordo a tutti i giovanissimi partecipanti che il successo ambito non solo nella disciplina preferita ma anche nella vita dipenderà sempre e solo dal loro impegno”.

“A proposito di parcheggio Eden – ha aggiunto l’assessore Federico Scapecchi – intendo ringraziare la società Atam e la polizia municipale per avere permesso che l’evento si realizzasse in sicurezza, grazie a una soluzione in grado di minimizzare i disagi per gli automobilisti fruitori. I ringraziamenti vanno ovviamente anche alle società sportive locali che con i propri volontari hanno coadiuvato i 4 campioni, Olmoponte Santa Firmina, Tennis Giotto, Club Arezzo e Vasari Rugby”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno