Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità domenica 29 novembre 2020 ore 13:45

Il Ringraziamento di Coldiretti a San Francesco

Messa celebrata dall'arcivescovo Fontana nella basilica di San Francesco, alla presenza dei vertici dell'associazione. Una benedizione per il raccolto



AREZZO — Coldiretti ha celebrato questa mattina la 70esima Giornata del Ringraziamento. Nella basilica di San Francesco, l'Arcivescovo di Arezzo Riccardo Fontana ha presieduto la messa, concelebrata dal consigliere ecclesiastico dell'associazione di categoria Don Roberto Mugnai. Hanno partecipato la presidente Lidia Castellucci e il direttore Raffaello Betti, insieme ai vertici dell'associazione di categoria e a molti associati, che non hanno perso l'occasione di presenziare ad un appuntamento annuale molto sentito.

E' l'occasione nella quale Coldiretti rende grazie per il raccolto delle aziende agricole, oltre a chiedere la benedizione per la nuova annata che inizierà a gennaio, ma per la quale si sta già lavorando. Con la speranza di lasciarsi prima possibile alle spalle questo terribile 2020 e la pandemia che l'ha caratterizzato, causando una crisi senza precedenti in tutti i settori produttivi.

“Questa Giornata del Ringraziamento è dedicata all’acqua, risorsa naturale insostituibile, patrimonio dell’umanità che appartiene a tutti gli abitanti della terra – aveva commentato nei giorni scorsi la presidente Lidia Castellucci - la vita viene dall’acqua e l’agricoltura si fa dove c’è acqua. L’acqua e l’agricoltura sono un binomio inscindibile, ci piace cogliere questa occasione celebrativa per riflettere su questo importante tema”.

Giulio Cirinei
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno