Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Giostra Saracino giovedì 09 giugno 2022 ore 08:35

Giostra, scatta la prenotazione dei biglietti

Dalle 15 alle 18 il click day per i tagliandi. Il programma completo delle iniziative di questa sera nei quartieri



AREZZO — Parte oggi pomeriggio la prevendita dei tagliandi per assistere alla 141esima Giostra del Saracino. A partire dalle 15 alle 18, sarà attivo il form che permetterà di registrarsi per prenotare i propri biglietti. Ogni utente potrà richiedere massimo 4 ticket.

Di seguito il link di accesso al form che sarà attivo dalle ore 15 di giovedì 9 giugno: https://form.jotform.com/221531276789363

Intanto, i quartieri hanno acceso le luci, dopo l’inaugurazione questa sera la Settimana del Quartierista sarà a pieno in tutti i rioni e il clima giostra si potrà respirare a pieno.

Il battesimo ieri sera a Santo Spirito e Porta del Foro mentre questa sera c’è l’esordio anche a Porta Crucifera e Sant’Andrea. A Colcitrone si parte alle 19,30 con l’apertura della cucina rossoverde, subito dopo una serata storica con la “Cena della rimpatriata - Giostra del 9 settembre 2000” dove racconti, aneddoti e la proiezioni di foto storiche farà ripercorrere la storia. Tutte le sere cucina aperta e area gadget.

Apertura anche a Porta Sant’Andrea e il protagonista è lo sport. Si corre nelle vie del quartiere con il sesto “Memorial Carlo Fardelli” circuito Tuscany run ten 2022. Tutte le sere in piazza San Giusto aperitivi, ristorante, pizzeria, bar, boutique.

Porta del Foro dedica la serata alla sua storia, nella cornice dei giardini per ricordare e raccontare l’indimenticabile Capitano giallo cremisi Marcello Innocenti. A lui sarà dedicata la Prova Generale di giugno e la commissione storica del quartiere ripercorre la sua storia con la testimonianza dei protagonisti del tempo. Ogni sera spazio bimbi, pizzeria e griglia aperta.

Anche a Porta Santo Spirito una serata dedicata al passato. Alle 21,30 nei giardini del Porcinai “Storie di uomini leggendari” il racconto e la testimonianza diretta di uomini leggendari: Marco Geppetti, Elia Cicerchia e Gianmaria Scortecci si raccontano a cuore aperto al popolo gialloblu. Tutte le sere pizzeria e griglia sotto le stelle e Kindergarten per i bambini.

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno