Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:09 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 22 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La festa dell’Alcione per la promozione in serie C: è la prima volta in 72 anni

Spettacoli lunedì 15 giugno 2020 ore 10:51

La Giostra del Saracino va in scena a Casa Bruschi

Samuele Boncompagni, "Noidellescarpediverse"

Si chiama "Visita a sorpresa" ed è la rassegna curata dall'attore e autore Samuele Boncompagni di "Noidellescarpediverse"



AREZZO — La "Giostra" come non è mai stata vista. Una visita teatralizzata a Casa Museo Ivan Bruschi dedicata al Saracino.  Si chiama “Visita a sorpresa” ed è il nome della nuova rassegna curata dall’attore e autore Samuele Boncompagni dell’associazione culturale Noidellescarpediverse. Originali percorsi a tema rappresentati per scoprire storie e curiosità delle collezioni d’antiquariato conservate dall’antico palazzo di Corso Italia. 

Il primo appuntamento sarà venerdì 19 giugno e proporrà un percorso tra più tappe che sarà ripetuto con ingressi scaglionati ogni dieci minuti tra le 18 e le 19,30.

Boncompagni proporrà alcuni canti di un poemetto del 1936 dedicato al Saracino dallo scrittore e poeta Alberto Cavaliere, mentre in conclusione sarà presentata una stampa del 1674 dal nome “Buratto re delle Indie”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno