Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Attualità mercoledì 02 agosto 2017 ore 13:39
Gli aretini sono donatori di sangue virtuosi
Grazie al sangue donato ad Arezzo e provincia viene soddisfatto il fabbisogno di plasma anche per altri centri ospedalieri della Toscana
AREZZO — Nonostante il periodo di emergenza generale, quello estivo, in cui le donazioni di sangue si riducono significativamente, il territorio aretino sembra rispondere bene, in controtendenza rispetto all'andamento regionale e nazionale.
“Da noi non c’è emergenza al momento - ha detto in proposito Pierluigi Liumbruno, direttore del Centro trasfusionale del San Donato - ma l’invito a donare prima di partire per le vacanze rimane valido e lo diciamo forte. Stiamo inviando sangue anche agli altri centri della Toscana, si tratta di un contributo importante e ci tengo a ringraziare gli aretini”.
A dimostrazione della buona adesione alle donazioni, nel mese di luglio si è registrato un più 5 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno, mentre tra gennaio e luglio, rispetto al 2016, la crescita è stata del 4 per cento. Numeri che incoraggiano a continuare su questa strada, senza abbassare mai la guardia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI