Cronaca venerdì 22 luglio 2022 ore 11:54
Grosso cane uccide piccola Maltese nel parco

L'episodio a Villa Severi. La padrona ha sporto regolare denuncia ai carabinieri. Nessuna traccia della proprietaria dell'animale aggressore
AREZZO — Grosso cane assale una Maltese al parco cittadino di Villa Severi e la uccide. La padrona ha subito prestato le cure alla cagnolina, ma portata da un veterinario della zona, purtroppo, ha potuto solo constatarne il decesso.
Dell'animale aggressore e della sua proprietaria, pare una giovane ragazza, nessuna traccia. L'episodio è avvenuto intorno alle 22,15. La proprietaria stava cercando refrigerio insieme ad un'amica e si trovava nel piazzale del parco. Al momento di entrare nell'area verde è spuntato il grosso cane che sarebbe saltato addosso come una furia alla sua maltese.
La donna, provata per l'accaduto, ha sporto regolare denuncia ai carabinieri fornendo indicazioni anche sulla proprietaria del cane violento. Quanto accaduto solleva un problema che va avanti da tempo, la presenza di animali lasciati liberi nei parchi nonostante sia obbligatorio l'uso del guinzaglio e le aree cani siano presenti ovunque.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI