Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:07 METEO:AREZZO20°32°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 20 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il drone caduto in Polonia in un video: il lampo nel buio e poi il boato
Il drone caduto in Polonia in un video: il lampo nel buio e poi il boato

Attualità venerdì 29 ottobre 2021 ore 07:00

Halloween 2021 si riprende la scena

Dopo la pausa dovuta all'emergenza sanitaria torna la festa più paurosa dell'anno tra menù a tema, vetrine addobbate e eventi nei locali



AREZZO — Dopo lo stop forzato a causa della pandemia quest'anno si torna a festeggiare Halloween. Le vetrine e i negozi sono già allestiti a tema da giorni e sono numerosi gli eventi che propongono ristoranti e locali per domenica sera.

Non si tratta assolutamente di una festa legata alla nostra tradizione. Anzi, viene da Oltreoceano e piano piano ha preso campo. Tra costumi spaventosi, dolcetto o scherzetto suonando al campanello dei vicini di casa, feste a tema horror e iniziative in cui la "paura" la fa da padrone. Ad Arezzo, per esempio, la Biblioteca propone letture ad alta voce per i più piccoli con protagonisti mostri e streghette.

La voglia di ripartire e stare assieme e tanta. E, come si suol dire, ogni occasione è buona per far festa, magari gustando menù a tema ricchi di prelibatezze. Ma soprattutto è un'occasione per grandi e piccini, dato che il giorno dopo, 1 novembre giornata in cui si celebrano i morti, si sta a casa dal lavoro e dalla scuola.

Da ricordare che nella notte più spaventosa dell'anno cambia anche l'ora e si torna all'ora legale con le lancette che vanno indietro di un'ora e lunghe giornate invernali da affrontare. Ma, tranquilli, arrivare al Natale sarà un battito di ciglia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Ginnastica Petrarca apre le porte a bambini, ragazzi e adulti con disabilità. Valorizzare le capacità individuali e promuove il diritto allo sport
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Cultura

Cronaca