Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 13 aprile 2021 ore 09:00

Holter cardiaco e pressorio alla Farmacia "Giotto"

Attivato un doppio servizio con strumentazioni per svolgere test che permettono il monitoraggio dell’attività cardiaca e della pressione arteriosa



AREZZO —

Holter cardiaco e holter pressorio: la Farmacia Comunale n.3 “Giotto” attiva un doppio nuovo servizio. La farmacia di viale Giotto è stata dotata delle strumentazioni per svolgere due test che permettono il monitoraggio dell’attività cardiaca e della pressione arteriosa continuativamente per ventiquattro ore, potendo verificare eventuali anomalie nell’arco di tutta una giornata. Questi due nuovi servizi arricchiscono ulteriormente le attività della “Giotto” che, dopo il rinnovamento dell’ottobre 2019, sta procedendo ad un costante ampliamento delle prestazioni socio-sanitarie orientate alla cura di sé, prevedendo numerosi test e controlli da svolgere in tempi rapidi, senza attese e con affidabilità.

L’holter cardiaco è un elettrocardiogramma dinamico e non invasivo che prevede l’applicazione per un’intera giornata di elettrodi con cui svolgere le attività della vita quotidiana per registrare e valutare i battiti del cuore, con i risultati inviati tramite telemedicina ad un cardiologo per effettuare il referto. Un simile funzionamento è previsto per l’holter pressorio che, attraverso un piccolo apparecchio fissato in vita con una cintura, permette di registrare la pressione arteriosa in maniera continuativa e di conoscere gli eventuali sbalzi nel corso delle ventiquattro ore, con la successiva refertazione dei risultati. 

Questi due servizi, attivabili su prenotazione contattando telefonicamente la farmacia “Giotto” allo 0575/35.76.62, erano già presenti alla Farmacia Comunale n.1 “Campo di Marte” e alla Farmacia Comunale n.2 “Trionfo”, andando a testimoniare l’impegno delle Farmacie Comunali di Arezzo per una sempre maggiore prossimità ai bisogni di benessere e salute dei cittadini.

"La farmacia Giotto - commenta la direttrice Gloria Fiorini - accresce la propria gamma di servizi che già comprendeva Cup, misurazione della pressione, elettrocardiogramma e autoanalisi del sangue, andandosi sempre più a configurare come un punto di riferimento per esami e controlli importanti per la prevenzione e il controllo del proprio stato di salute".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno