Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 30 novembre 2016 ore 11:47

I volti nascosti della storia

Marco Valle

L'ultimo libro di Marco Valle, dal titolo "Confini e Conflitti - uomini, imperi e sovranità nazionale", sarà presentato ad Arezzo



AREZZO — Venerdì prossimo 2 dicembre Marco Valle presenterà ad Arezzo il suo ultimo libro "Confini e Conflitti - uomini, imperi e sovranità nazionale", edito da Eclettica Edizioni. 

L'evento è in programma presso la biblioteca Città di Arezzo con inizio alle 18.

Nel libro vengono analizzati larghi tratti della storia nazionale e internazionale, fino a scoprire che le vicende e le imprese ruotano sempre intorno a grandi uomini. E che l'Italia, in una insofferente smania auto distruttrice, ha cancellato dalla memoria volti e figure capaci di far impallidire la storia ufficiale. 

Laureato in Storia, Marco Valle è stato capo redattore di “Qui Touring”, direttore editoriale della casa editrice “New Age e New Sounds”, direttore di “Trasporti in Lombardia”, membro della Commissione Comunicazione ed Editoria di Regione Lombardia e portavoce del ministro della Difesa Ignazio La Russa. È consulente della Commissione Italiana di Storia Militare, collabora con il “Secolo d’Italia” e “Storia in Rete” e coordina il giornale on line “Destra.it”. Ha pubblicato, tra l’altro, “Dove nacque l’Italia” (De Agostini, 2005), “150 anni d’Unità nazionale” (Touring Club editore, 2011), “Il Milanese e l’Unità d’Italia” (Touring Club editore, 2011) e l’e-book “Verdi a Milano, Le musiche della Patria” (Provincia di Milano, 2013). 

La presentazione del libro è organizzata dall'associazione culturale Ar.Te. Arezzo e Territorio e dalla Biblioteca Città di Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno