Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport martedì 08 agosto 2023 ore 07:00

Arezzo il calendario completo: la prima a Rimini

ll derby contro il Perugia ci sarà alla diciottesima giornata, andata il 17 dicembre ad Arezzo. Il giorno del centenario derby contro la Carrarese



AREZZO — Nel giorno in cui la città di Arezzo festeggia il santo patrono San Donato, la Lega Pro ha ufficializzato i gironi e il calendario del prossimo campionato che partirà domenica 3 settembre.

L’Arezzo sicuramente anticiperà l’esordio con molta probabilità al sabato per evitare la concomitanza con la 144esima edizione della Giostra del Saracino che ci sarà domenica 3 settembre dove la lancia d’oro è dedicata al Centenario dell’Arezzo calcio.

Il girone B è quello in cui giocherà l’Arezzo che ritrova il derby con il Perugia. Un girone duro che vede presenti oltre al Perugia, Pescara, Ancona, Juventus Next Generation, Lucchese, Spal, Cesena e Carrarese. Un girone che vede inserite anche le squadre della Sardegna.

La prima gara davanti ai propri tifosi domenica 10 settembre esattamente 100 anni dalla nascita del club amaranto contro la Carrarese. Il derby contro il Perugia ci sarà alla diciottesima giornata, andata il 17 dicembre ad Arezzo, ritorno il 21 aprile 2024.

La terza di campionato l’Arezzo andrà a far visita al Pescara il 17 settembre, mentre l’8 ottobre al Città di Arezzo arriva il Cesena. Ancora un big match nel mese di ottobre sempre al comunale contro la Spal alla nona giornata. La gara contro la Juventus NG alla 15esima il 26 novembre in trasferta.

Partenza quindi il 3 settembre, i turni infrasettimanali il 20 settembre, 25 ottobre, 14 febbraio e 6 marzo. Il turno prima delle festività natalizie il 23 dicembre, il 31 dicembre ci sarà la sosta per ripartire il 7 gennaio 2024 con la prima del girone di ritorno. Il campionato si chiuderà il 28 aprile 2024 per dare poi avvio alla fase dei Play off e Play out a partire dal 5 maggio. 

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno