Attualità giovedì 01 dicembre 2016 ore 11:27
Il diritto alle vaccinazioni nei bambini
E' il tema del convegno organizzato dall'Unicef con associazione autismo e pediatri. L'iniziativa vedrà di fronte i favorevoli e i contrari ai vaccini
AREZZO — Sabato 3 dicembre alle 9,30, presso la biblioteca “Primo Levi” dell'Istituto Fossombroni ad Arezzo è in programma il convegno dal titolo "Essere vaccinati un diritto dei bambini?".
L'evento è promosso dal Comitato Regionale Toscano per l’ UNICEF, con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Arezzo, la collaborazione dell’associazione culturale pediatri, la Società italiana di pediatria, l’associazione autismo Toscana e l’Istituto Buonarroti-Fossombroni di Arezzo.
L’incontro è rivolto a tutta la popolazione, soprattutto a coloro che esercitano funzioni genitoriali e ai giovani, future madri e futuri padri. Gli attori principali saranno gli studenti dell’Istituto che inizieranno i lavori con un dibattito, sostenendo le posizioni dei genitori che si oppongono alle vaccinazioni ed un altro i genitori favorevoli.
Seguiranno le relazioni di prestigiosi esperti in materia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI