Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 07 aprile 2017 ore 16:26

Il gusto torna in piazza Grande

Ad Arezzo si fa il pieno di gusto. Da sabato 22 a martedì 25 aprile torna "La piazza del Gusto", la kermesse ideata dalla Confcommercio



AREZZO — Oltre quindici, aperti dalle 10 alla mezzanotte, gli stand presenti nella piazza, che si dispiega in un dolce declivio baciato dal sole fra il loggiato vasariano e le case torri medievali. Moltissime le specialità fra le quali scegliere per pranzi, cene o semplicemente per un piacevole spuntino da consumare in piedi o seduti ai tavoli all’aperto: i formaggi freschi e stagionati, i salumi, il pane e le ciacce fritte, la pizzeria gourmet e il cibo di strada della tradizione (dal panino alla porchetta al lampredotto), poi i dolci e perfino un’isola riservata ai piatti “gluten free”, vegan e vegetariani a cura dell’Associazione Cuochi.

Fra i protagonisti della manifestazione, oltre ai Panificatori e alle Pizzerie aretine che per la prima volta saranno insieme nello stand “Acqua e Farina”, ci sarà ancora una volta l’Associazione Macellai con la maxigriglia per cuocere bistecche, hamburger di Chianina, salsicce e rosticciana di alta qualità. Coldiretti porterà vino e birre biologiche ‘a chilometro zero’, la pizzeria Pomodoro Pachino preparerà la sua gustosa pizza rossa, mentre i ristoranti Lancia d'oro e Logge Vasari apriranno un corner esterno per servire pasti “take away” e panini farciti di gustosi minihamburger. Non mancheranno i romantici “carrettini” del gelato di Carlo Viti e iniziative collaterali come i laboratori per bambini a cura della Banda dei Piccoli Chef della Lilt, musica e visite guidate al Palazzo di Fraternita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno