Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport mercoledì 03 febbraio 2016 ore 09:00

Il karate toscano vince uno storico tricolore

Tra i protagonisti che hanno fatto avverare questa impresa vi sono anche alcuni rappresentanti dell'Arezzo Karate, sia atleti che tecnici.



AREZZO — Il campionato italiano rappresentative regionali di Ostia ha premiato la squadra risultata in assoluto la migliore nella categoria Juniores/Seniores

I principali meriti di questa affermazione sono di Enrico Pelo, maestro dell'Arezzo Karate e responsabile dei centri tecnici regionali che, confidando sul competente supporto del proprio staff tecnico e sulla fiducia del presidente Enzo Bertocci, negli ultimi anni ha lavorato per la crescita del karate toscano e per creare un gruppo di atleti competitivo ai massimi livelli.

L'eccezionalità di questo titolo italiano, arrivato dopo un'attesa di dodici anni, ha trovato seguito con il quarto posto finale raggiunto dalla Toscana nelle categorie giovanili Esordienti B/Cadetti che ha consacrato la regione ai vertici assoluti del karate nazionale. Complessivamente sono arrivati quattro ori, cinque argenti e nove bronzi che hanno permesso alla Toscana di ottenere la qualificazione ai Campionati Europei a Rappresentative Regionali, in programma il prossimo giugno nella turca Kocaeli, con il numero record di sei squadre tra Kumite e Kata, maschili e femminili, senior e giovanili.

«Abbiamo raggiunto un risultato storico - afferma soddisfatto Pelo - perché dopo anni di programmazione, lavoro e sacrifici, siamo riusciti a fare della Toscana la miglior regione d'Italia. Questo successo ripaga l'impegno dello staff tecnico e, prima ancora, di ognuno dei nostri atleti che ha dato il massimo pur di portare in alto la propria regione».

Gli atleti dell'Arezzo Karate che hanno combattuto ad Ostia, che hanno ottenuto un bel piazzamento e che hanno così festeggiato il titolo italiano sono stati Ilaria Badalotti e Filippo Oretti. Entrambi sono da anni nella squadra toscana e, ancora una volta, hanno ribadito il loro valore cogliendo rispettivamente un bronzo nei -55 kg e un quinto posto nei -84 kg della categoria Senior del Kumite.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno