Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:27 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 19 novembre 2020 ore 09:30

Il Liceo Petrarca diventa anche Archeologico

Mariella Ristori, dirigente Liceo Petrarca di Arezzo

Dal prossimo anno scolastico verrà attivato anche un nuovo percorso formativo per scoprire l'immenso patrimonio storico aretino e non solo



AREZZO — Il Liceo Petrarca raddoppia. Dall'anno scolastico 2021-22 ai tradizionali percorsi didattici si affiancherà anche quello Archeologico.

Al "Petrarca" quindi si potrà studiare e conoscere l'immenso patrimonio storico e artistico presente nel territorio aretino e non solo.

L’Archeologico farà infatti affidamento sulla collaborazione di istituzioni, enti e associazioni dell’intera provincia, affiancando una solida parte teorica ad una ricca parte pratica tra scavi, laboratori, visite guidate e esperienze di ricerca in ambito museale.

Insomma, una proposta didattica nuova ed interessante che parte dal "Liceo più classico” di Arezzo. Lo studio della storia artistica e archeologica aretina e non solo che appassionerà tanti giovani nella riscoperta della radici della loro città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno