Il monito di Liliana Segre: «Con la morte degli ultimi superstiti rischiamo di dimenticare cosa è stata la Shoah»
Attualità giovedì 19 novembre 2020 ore 09:30
Il Liceo Petrarca diventa anche Archeologico
Dal prossimo anno scolastico verrà attivato anche un nuovo percorso formativo per scoprire l'immenso patrimonio storico aretino e non solo
AREZZO — Il Liceo Petrarca raddoppia. Dall'anno scolastico 2021-22 ai tradizionali percorsi didattici si affiancherà anche quello Archeologico.
Al "Petrarca" quindi si potrà studiare e conoscere l'immenso patrimonio storico e artistico presente nel territorio aretino e non solo.
L’Archeologico farà infatti affidamento sulla collaborazione di istituzioni, enti e associazioni dell’intera provincia, affiancando una solida parte teorica ad una ricca parte pratica tra scavi, laboratori, visite guidate e esperienze di ricerca in ambito museale.
Insomma, una proposta didattica nuova ed interessante che parte dal "Liceo più classico” di Arezzo. Lo studio della storia artistica e archeologica aretina e non solo che appassionerà tanti giovani nella riscoperta della radici della loro città.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI