Attualità lunedì 29 novembre 2021 ore 12:15
Il Mercatino di Natale tra prelibatezze e shopping
Tante le occasioni per fare acquisti e regali nelle piazze San Jacopo e Risorgimento. Prodotti alimentari, abbigliamento e bijou
AREZZO — Fare tappa al tradizionale Mercatino di Natale di piazza San Jacopo e piazza Risorgimento è decisamente d'obbligo. Si tratta di una manifestazione ormai storica che, da decenni, anima la parte bassa del centro storico, promossa in sinergia dal Comune con Confesercenti.
I banchi sono aperti tutti i giorni, meno che il lunedì mattina, dallo scorso 20 novembre fino alla Befana. E si può trovare veramente di tutto, con un fil rouge che unisce tutti gli espositori: la grande qualità e varietà dei prodotti.
Questa settimana vi facciamo conoscere gustosissimi dolcetti, che attirano sia grandi che piccini, ma anche bigiotteria di pregio e sciarpe, cappelli, guanti di qualità adatti ad ogni gusto ed età. Spazio poi alle prelibatezze pugliesi, con vere e proprie cascate di olive o taralli. Ed è possibile anche comprare prodotti per coccolarsi, in sicurezza, con cosmetici d'eccellenza per la pelle e il corpo.
Tra le casette in legno si respira tanta fiducia e voglia di ripartire, dopo il difficile stop dello scorso anno a causa della pandemia. Il desiderio di tornare alla normalità, di festeggiare il Natale si respirano nell'aria. E gli espositori sono pronti ai loro banchi per accogliere con gioia i clienti.
Appuntamento al prossimo lunedì, sempre alla scoperta del Mercatino di Natale.
Claudia Martini
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|
|