Attualità mercoledì 05 ottobre 2016 ore 18:58
Il nastro rosa della prevenzione
Ottobre è il mese della prevenzione dei tumori al seno e del Nastro Rosa. E anche Arezzo si colora di per sensibilizzare sui controlli diagnostici
AREZZO — Questa campagna, giunta alla ventiquattresima edizione, è organizzata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori con l'obiettivo di sensibilizzare le donne di tutta l'età sull'importanza dei controlli per diagnosticare precocemente il cancro alla mammella e sarà proposta anche ad Arezzo attraverso una serie di iniziative di informazione e di controllo.
L'impegno della Lilt provinciale per il Nastro Rosa 2016 sarà duplice: da una parte saranno proposte ecografie gratuite al seno per anticipare eventuali patologie, mentre dall'altra saranno consegnati depliant e opuscoli volti a sensibilizzare sui corretti stili di vita. Tutto questo sarà supportato dall'inaugurazione dell'unità mobile che rappresenterà il principale strumento per portare il messaggio di prevenzione nelle piazze e nelle strade della città.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI