Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 27 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini della moneta coniata nel Regno Unito e dedicata a George Michael

Sport martedì 27 dicembre 2016 ore 10:36

Il nuoto che brucia il panettone

I palazzetti di Arezzo e Foiano dedicano una doppia serata al fitness in acqua. L'iniziativa è ormai una tradizione delle festività natalizie



AREZZO — I palazzetti del nuoto di Arezzo e Foiano della Chiana dedicano una doppia serata al fitness in acqua. 

L'iniziativa è ormai diventata una tradizione delle festività natalizie della Chimera Nuoto che, ogni anno, propone un allenamento aperto a tutti, iscritti e non iscritti ai tradizionali corsi, in cui sono condensate numerose discipline con l'obiettivo di regalare una serata di divertimento e di movimento dopo le abbuffate degli ultimi giorni. 

La nuova edizione del "Fitness di Natale" è in programma domani, mercoledì 28 dicembre ad Arezzo e giovedì 29 dicembre a Foiano, in entrambi i casi alle 20, e sarà curata dalla professionalità delle istruttrici dei due palazzetti.

Questa doppia lezione natalizia sarà dedicata all'AcquaCircuit, con un circuito che si svilupperà attraverso tanti esercizi diversificati, passando tra vasche di varie altezze. Le discipline del tradizionale fitness in acqua saranno condensate in un'attività intensa ma stimolante che, accompagnata da un sottofondo musicale, permetterà di mettersi alla prova tra diverse stazioni di lavoro che stimoleranno e coinvolgeranno ogni parte del corpo. 

L'allenamento sarà strutturato attraverso un'ora e mezzo di lavoro impegnativo, rapido e diversificato, reso imprevedibile dal costante cambio degli esercizi; una parte della lezione, infatti, si svolgerà a corpo libero e poi si diversificherà tra acqua alta (dove verranno utilizzati piccoli attrezzi come manubri e cinture galleggianti) e acqua bassa (con grandi attrezzi come idrobike e tapeis-roulant). 

«Al "Fitness di Natale" partecipano ogni anno decine di aretini - commenta Marco Magara, direttore sportivo della Chimera Nuoto - Divertente e coreografico, questo evento vuole offrire un'occasione per smaltire gli eccessi delle festività natalizie con un'attività intensa e benefica, ed è un invito per uomini e donne a provare le varie attività del fitness in acqua».

Per partecipare al "Fitness di Natale" è necessaria la prenotazione chiamando lo 0575/35.33.15 (per Arezzo) o lo 0575/64.03.91 (per Foiano), o mandando un sms al 347/42.49.641.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno