Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:AREZZO10°16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 21 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Carestia di uova a Pasqua in America. Con i dazi Trump rischia di (non) fare una frittata
Carestia di uova a Pasqua in America. Con i dazi Trump rischia di (non) fare una frittata

Sport venerdì 07 febbraio 2025 ore 09:00

​Il trofeo Guido Guidelli festeggia le 40 edizioni

Il torneo nazionale organizzato dalla Scuola Basket Arezzo. L’evento coinvolgerà squadre maschili e femminili nelle due categorie di Under14 e Under13



AREZZO — Importante traguardo per il trofeo nazionale di pallacanestro “Guido Guidelli”. La manifestazione, organizzata dalla Scuola Basket Arezzo, è pronta a tagliare il traguardo della quarantesima edizione e a consolidarsi tra gli appuntamenti giovanili più longevi del panorama tricolore. Il torneo è in programma da venerdì 25 a domenica 27 aprile quando verrà rinnovata una formula ormai collaudata volta ad abbinare sport e turismo, con gli incontri ospitati da sette palazzetti della provincia che saranno affiancati da occasioni di scoperta del territorio e dal gran galà di sabato 26 aprile al palasport Estra “Mario d’Agata” in cui saranno premiati tutti i ragazzi e le ragazze scesi in campo.

Il “Guidelli” avrà nuovamente la peculiarità di coinvolgere squadre maschili e squadre femminili nelle due categorie di Under14 e Under13. L’introduzione del torneo femminile era avvenuta nel 2024 in seguito alla crescita di questo movimento all’interno della Sba e aveva subito registrato il sold-out di iscrizioni, dunque la scelta è stata di dar seguito a questo percorso volto a proporre ad Arezzo una grande festa dedicata alla complessità e alla varietà della pallacanestro giovanile italiana. L’importanza raggiunta dal torneo è testimoniata proprio dai numeri dell’ultima edizione con millesettecento persone che hanno soggiornato in quattordici alberghi e con settecentocinquanta atleti di trentotto squadre provenienti da tutta la penisola che si sono confrontati in un totale di ottantuno partite tra città e vallate. Tra queste, ovviamente, erano presenti anche le formazioni della Sba con i cestisti e le cestiste cresciuti nel settore minibasket Nova Verta. «Il “Guidelli” raggiunge un traguardo storico - commenta Mauro Castelli, presidente delle Sba, - e, per questo motivo, stiamo organizzando un calendario ricco di sorprese che caratterizzeranno un torneo all’insegna dell’amicizia e della sana competizione con lo scopo, al di là del risultato sportivo, di far nascere momenti di incontro e di collaborazione tra i partecipanti».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dr. Filippo Annino alla guida della UOC di Urologia del PO Aretino, Casentino, Valtiberina e Valdichiana Aretina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità