Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 31 gennaio 2024 ore 12:03

"Importante la denuncia da parte delle vittime"

Carlettini: ​“Palpeggiamenti negli autobus: un plauso alle forze dell’ordine e un richiamo all’importanza della denuncia da parte delle vittime”



AREZZO — “Due gli aspetti da sottolineare della vicenda che coinvolge la persona accusata di palpeggiamenti negli autobus. Il primo è l’efficacia dell’attività investigativa messa in atto dalle forze dell’ordine chiamate a indagare sul caso. A esse va il mio plauso e ringraziamento.

Il secondo riguarda il fatto che l’indagine stessa è partita dalla denuncia di una ragazza coinvolta. Un gesto di coraggio, non scontato, che ha prodotto un positivo effetto a cascata sulle amiche che ne hanno così seguito l’esempio. Stare in silenzio non è la soluzione: lo dimostrano purtroppo i troppi casi di violenza sulle donne, che possono sfociare nell’epilogo più tragico, che si consumano tra le mura domestiche e che si perpetuano proprio perché gli uomini si aspettano di restare comunque impuniti. Una storia a lieto fine ci soddisfa e rende ancora più consapevoli di quanto la denuncia immediata sia un gesto non facile ma fondamentale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno