Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 13 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Vai a cucinare e poi a tromb...», la sottosegretaria Siracusano mostra gli insulti sessisti che riceve ogni giorno. «È uno schifo, denunciate»
«Vai a cucinare e poi a tromb...», la sottosegretaria Siracusano mostra gli insulti sessisti che riceve ogni giorno. «È uno schifo, denunciate»

Attualità mercoledì 31 gennaio 2024 ore 12:03

"Importante la denuncia da parte delle vittime"

Carlettini: ​“Palpeggiamenti negli autobus: un plauso alle forze dell’ordine e un richiamo all’importanza della denuncia da parte delle vittime”



AREZZO — “Due gli aspetti da sottolineare della vicenda che coinvolge la persona accusata di palpeggiamenti negli autobus. Il primo è l’efficacia dell’attività investigativa messa in atto dalle forze dell’ordine chiamate a indagare sul caso. A esse va il mio plauso e ringraziamento.

Il secondo riguarda il fatto che l’indagine stessa è partita dalla denuncia di una ragazza coinvolta. Un gesto di coraggio, non scontato, che ha prodotto un positivo effetto a cascata sulle amiche che ne hanno così seguito l’esempio. Stare in silenzio non è la soluzione: lo dimostrano purtroppo i troppi casi di violenza sulle donne, che possono sfociare nell’epilogo più tragico, che si consumano tra le mura domestiche e che si perpetuano proprio perché gli uomini si aspettano di restare comunque impuniti. Una storia a lieto fine ci soddisfa e rende ancora più consapevoli di quanto la denuncia immediata sia un gesto non facile ma fondamentale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al monumento Caduti di Nassiriya commemorata la giornata dedicata al ricordo dei caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca