Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:AREZZO20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Domenica 26 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
A un anno dalla morte Papa Francesco divide ancora
A un anno dalla morte Papa Francesco divide ancora

Attualità Mercoledì 11 Marzo 2026 ore 11:30

Imprenditrici e clienti a lezione di autodifesa

De Giorgi “Abbiamo riscontrato grande partecipazione e apprezzamento da parte delle numerose donne che hanno aderito al corso Donna in Sicurezza"



AREZZO — Tante imprenditrici e clienti a lezione di autodifesa per sentirsi maggiormente sicure.

Interesse a partecipazione per il corso Donna in Sicurezza organizzato da Confesercenti Impresa Donna Arezzo e dal Movimento Sportivo Popolare di Arezzo con il patrocinio dalla Camera di Commercio di Arezzo e Siena.
La prima lezione pratica ha riscosso apprezzamento dalle numerose donne che hanno appreso le tecniche di difesa personale impartite dal docente Marco Carboni maestro di kung fu, aikido e difesa personale.
“Abbiamo riscontrato” dichiara Sefora De Giorgi vicepresidente del Movimento Sportivo Popolare di Arezzo “grande partecipazione e apprezzamento da parte delle numerose donne che hanno aderito al corso Donna in Sicurezza. È stata una interessante lezione alla quale ne seguiranno altre due pratiche e due teoriche”. In aula per la parte teorica ci sarà la psicoterapeuta Erika Mori.
Le lezioni proseguiranno ogni martedì alle ore 18,30 e alle 20,30 fino al 7 aprile.
“Sono una sessantina” dichiarano Valeria Alvisi, direttrice di Confesercenti Arezzo e Anna Laura Galati, presidente di Impresa Donna Confesercenti Arezzo “le donne che hanno aderito al corso promosso con l'obiettivo di offrire suggerimenti utili a gestire eventuali situazioni di pericolo. Grazie alla professionalità dei docenti, le corsiste potranno apprendere nozioni basilari di autodifesa e utili consigli per prevenire e disinnescare situazioni potenzialmente pericolose. La prima lezione è stata piacevole e interessante”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità