Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO10°25°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 26 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Benigni a Papa Francesco: «Andiamo insieme alle prossime elezioni, facciamo il campo largo. Vinciamo subito»

Attualità lunedì 15 aprile 2024 ore 07:17

Inaugurato l’accesso nord alla Fortezza

Poco meno di un anno per completare i lavori. Intervento di riqualificazione dell’area legata all’itinerario dei Cammini di Francesco



AREZZO — Dopo poco meno di un anno di lavori è stato inaugurato l’accesso nord alla Fortezza Medicea, intervento compreso nel progetto di riqualificazione e valorizzazione dell’area destinata a percorso turistico legata all’itinerario dei Cammini di Francesco finanziato dal Ministero dei Beni Culturali per complessivi 270mila euro.
L’accesso consente il collegamento del tratto dell'antica Via Romea e dei Cammini di Francesco, che dagli archi costeggia il cimitero e sale fino al Bastione della Diacciaia, direttamente al Prato in prossimità dell'ingresso della Fortezza. 

All’inaugurazione erano presenti l’assessore Alessandro Casi, l’assessore Simone Chierici, il Vescovo Andrea Migliavacca, il Primo Rettore della Fraternita dei Laici Pierluigi Rossi, il funzionario della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio arch. Donatella Grifo, gli architetti progettisti Daniele Talozzi e Jacopo Lucci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno