Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca martedì 13 luglio 2021 ore 16:12

Incendio a Poti, domate le fiamme

foto archivio

Andata distrutta una superficie di circa 4mila metri quadrati. Interessata solo marginalmente la zona dei ripetitori. Impiegate una decina di squadre



AREZZO — Ci sono volute quasi 24 ore ma alla fine l'incendio di Pori è stato domato. Spente le fiamme  divampate ieri pomeriggio intorno alle 17. Sul posto sono intervenute circa dieci squadre di operai forestali dell'Unione di Comuni del Casentino e della Valtiberina e del volontariato Antincendi boschivi.

Il bilancio è di 4mila metri quadrati di superficie boscata bruciata. La zona dei ripetitori è stata interessata solo marginalmente. Questo si deve al tempestivo intervento delle squadre di spegnimento che, unitamente alle operazioni di bonifica per la messa in sicurezza dell'area, hanno scongiurato l'interessamento di alcune infrastrutture che nelle primissime fasi di sviluppo dell'incendio sembravano poter essere messe a rischio dalle fiamme alimentate dal vento.

A dirigere le attività delle squadre di terra e dell'elicottero della flotta regionale si sono alternati un direttore delle operazioni di spegnimento di Regione Toscana e uno dell'Unione dei Comuni del Casentino. Il coordinamento delle operazioni di lotta attiva è stato garantito dal Centro operativo provinciale di Arezzo e dalla SOUP di Regione Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno