Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 26 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La protesta al senato australiano con un salmone morto
La protesta al senato australiano con un salmone morto

Sport mercoledì 25 maggio 2022 ore 08:00

Incetta di medaglie per il nuoto aretino

Ottimo risultati delle giovani promesse della Chimera alle finali del settore pre-agonistico propaganda



AREZZO — Sette medaglie toscane per le giovani promesse del nuoto aretino. La Chimera Nuoto è scesa in vasca nelle finali regionali del settore pre-agonistico Propaganda che, a Firenze, hanno riunito bambini nati tra il 2013 e il 2016 di tutte le provincie che si sono confrontati tra diverse specialità e diverse categorie. La squadra aretina, accompagnata dagli allenatori Adriano Pacifici e Francesco Salvini, ha mostrato la propria preparazione con cinque titoli toscani, un argento e un bronzo che permettono di ben sperare in vista del futuro quando questi nuotatori e queste nuotatrici vivranno il passaggio nel vero e proprio agonismo.

Una prestazione particolarmente positiva ha portato la firma di Giorgio Raffi del 2013 che, tra i Giovani Maschi, è arrivato primo nei 50 stile libero e nei 50 dorso, mentre il terzo oro individuale è arrivato con il suo coetaneo Francesco Menchetti che ha trionfato nei 50 rana e che ha festeggiato l’argento nei 50 stile libero. Questi due atleti hanno poi ulteriormente arricchito il loro palmares con due ori di squadra: la Chimera Nuoto ha infatti trionfato con Menchetti, Raffi, Mattia Bianchini e Bernardo Cerofolini nelle staffette 4x25 stile libero e 4x25 misti. L’ultima medaglia è stata infine centrata da Margherita Squarcialupi del 2013 che, tra i Giovani Femmine, ha chiuso i 25 farfalla sul terzo gradino del podio ed è poi arrivata settima nei 50 stile libero. Particolari soddisfazioni sono giunte anche dalla staffetta4x25 stile libero con un quarto posto (con Squarcialupi, Zoe Bondioli, Maria Chiara Bracciali e Viola Cenciarelli), un quinto posto (con Bianca Basagni, Olivia Beneforti, Giulia Gaiti e Noemi Marmorini) e un ottavo posto nella categoria Esordienti Mista (con Emanuele Canuti, Niccolò Ermini, Anna Gambini e Michela Salvi).

La partecipazione della squadra della Chimera Nuoto alle finali regionali è stata infine arricchita dai bei piazzamenti di Cerofolini (settimo nei 50 rana), di Bianchini (nono nei 50 dorso e decimo nei 50 stile libero) e di Gaiti (decima nei 50 dorso).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino italiano di 40 anni. All'interno dell'auto 24 buste di cellophane hashish e marijuana per 30 kg
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca