Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica mercoledì 06 aprile 2022 ore 10:30

Un tesoretto per l'integrazione degli stranieri

La giunta comunale ha stanziato 20mila euro da destinare, dopo un bando, ad associazioni del territorio. Particolare attenzione a donne e bambini



AREZZO — Approvata dalla giunta su proposta dell’assessore Giovanna Carlettini la procedura per la concessione di contributi a favore di associazioni con sede legale nel Comune di Arezzo per attività e progetti miranti a favorire l’integrazione dei cittadini stranieri. Periodo di svolgimento: dal primo luglio al 31 dicembre 2022.

“A queste linee di indirizzo – sottolinea Carlettini – farà seguito a breve un avviso pubblico, propedeutico all’erogazione materiale delle risorse. I progetti delle associazioni che vi parteciperanno, saranno valutati da una commissione tecnica che dovrà tenere conto innanzitutto della loro qualità e del loro carattere innovativo. Altro punto dirimente sarà la coerenza del progetto con il programma di mandato di questa amministrazione, così come enucleato nel documento unico di programmazione. Particolare attenzione andrà rivolta a donne e minori. L’amministrazione comunale e più in generale la città possono contare su una grande risorsa, vivace e significativa: il mondo dell’associazionismo. È con questo che vogliamo stringere e consolidare una collaborazione che conduca alla rimozione degli ostacoli che di fatto impediscono una piena integrazione ai cittadini stranieri che risiedono nel territorio".

Il budget totale è di 20mila euro e sarà così distribuito: 8mila euro di contributo al progetto primo classificato e a seguire 5mila, 4mila e 3mila rispettivamente a secondo, terzo e quarto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno