Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 04 ottobre 2021 ore 16:00

La Basilica di San Francesco nuova parrocchia

L'annuncio di Monsignor Fontana durante la messa per celebrare il poverello d'Assisi. Il parroco sarà padre Francesco Bartolucci



AREZZO — Nel giorno in cui la Chiesa ricorda e festeggia San Francesco, Patrono d’Italia e fondatore dell’Ordine che da lui ha preso il nome, la chiesa aretina-cortonese-biturgense celebra questo anniversario annunciando una notizia attesa da tempo.

A seguito della richiesta fatta da Monsignor Riccardo Fontana, visti i riferimenti normativi, il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese ha decretato “l’erezione della parrocchia di San Francesco, in Arezzo, ente civilmente riconosciuto”.

L’annuncio è stato dato direttamente dal vescovo Riccardo, alle 18,30, durante la solenne celebrazione eucaristica nella Basilica di san Francesco, alla presenza di fedeli, otto cresimandi che, nell’occasione, hanno ricevuto il sacramento della Confermazione e di varie Autorità cittadine.

Nel dare l’annuncio della nuova parrocchia aretina, il vescovo Riccardo ha annunciato anche il nome del parroco: si tratta di padre Francesco Bartolucci, frate minore conventuale, che mantiene anche la parrocchia della Badia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno