Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 11 agosto 2016 ore 10:33

La cabina dell'elettricità diventa un quadro

A Tregozzano, e-distribuzione ha messo a disposizione dell'artista Exitenter un proprio impianto che ora mostra l'opera "Il nonno e il bambino"



AREZZO — Bellissima realizzazione sulla cabina di e-distribuzione (il nuovo nome di Enel Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica) di Tregozzano, nel Comune di Arezzo: grazie all’iniziativa del Circolino L’Incontro, nell’ambito della festa “La strada delle stelle”, la “Zona di Arezzo” di e-distribuzione ha messo a disposizione l’impianto di trasformazione da media a bassa tensione, che fornisce l’alimentazione elettrica a tutta la frazione, per una creazione artistica.

Sulla parete esterna della cabina l’artista Exitenter ha realizzato “Il nonno e il bambino”, bellissima opera che richiama il dialogo tra generazioni, la vita che scorre, l’amore tra un nonno e un nipote che lascia il segno nel contesto di una natura che accompagna la storia dell’umanità, sempre presente e mai uguale a se stessa.

Le centinaia di persone che hanno animato la festa, hanno apprezzato molto l’opera e anche la possibilità di apporre sulla cabina un pensiero, una firma o un disegno nel ricordo di una festa che coinvolge tutta Tregozzano e molti altri aretini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno