Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:59 METEO:AREZZO10°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 03 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
I video inediti della villa con piscina di Epstein: le camere da letto, la poltrona da dentista, le maschere sulle pareti
I video inediti della villa con piscina di Epstein: le camere da letto, la poltrona da dentista, le maschere sulle pareti

Attualità giovedì 11 agosto 2016 ore 10:33

La cabina dell'elettricità diventa un quadro

A Tregozzano, e-distribuzione ha messo a disposizione dell'artista Exitenter un proprio impianto che ora mostra l'opera "Il nonno e il bambino"



AREZZO — Bellissima realizzazione sulla cabina di e-distribuzione (il nuovo nome di Enel Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica) di Tregozzano, nel Comune di Arezzo: grazie all’iniziativa del Circolino L’Incontro, nell’ambito della festa “La strada delle stelle”, la “Zona di Arezzo” di e-distribuzione ha messo a disposizione l’impianto di trasformazione da media a bassa tensione, che fornisce l’alimentazione elettrica a tutta la frazione, per una creazione artistica.

Sulla parete esterna della cabina l’artista Exitenter ha realizzato “Il nonno e il bambino”, bellissima opera che richiama il dialogo tra generazioni, la vita che scorre, l’amore tra un nonno e un nipote che lascia il segno nel contesto di una natura che accompagna la storia dell’umanità, sempre presente e mai uguale a se stessa.

Le centinaia di persone che hanno animato la festa, hanno apprezzato molto l’opera e anche la possibilità di apporre sulla cabina un pensiero, una firma o un disegno nel ricordo di una festa che coinvolge tutta Tregozzano e molti altri aretini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bilancio del primo triennio di Academy: da idea sperimentale a modello unico in Italia. Ora gli Studios polo nazionale di cinema e partecipazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Cultura

Attualità