Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Guardiola e i bambini di Gaza: «Li abbiamo lasciati soli e abbandonati»
Guardiola e i bambini di Gaza: «Li abbiamo lasciati soli e abbandonati»

Attualità Martedì 16 Dicembre 2025 ore 07:00

La cena offerta ai bisognosi della mensa Caritas

Il Rotary Club Arezzo ha offerto e servito la tradizionale cena ai frequentatori della Caritas diocesana di San Domenico



AREZZO — Ieri pomeriggio il Rotary Club Arezzo ha offerto e servito la tradizionale cena ai frequentatori della Caritas diocesana di San Domenico ad Arezzo. I soci del Club hanno infatti acquistato, preparato e poi distribuito il pasto serale agli ospiti della Mensa diocesana, in stretta collaborazione con la Caritas aretina.

Davvero numerosi soci volontari rotariani che sono stati presenti e attivi e hanno partecipato con entusiasmo, dimostrando ancora una volta una grande sensibilità per le necessità dei più bisognosi. Il tutto è stato possibile anche grazie a Paola Ciacci titolare di una storica tavola calda di Arezzo presso la quale il Rotary Club Arezzo si è recato per acquisire la cena offerta.

“Il nostro impegno anche molto concreto per questa serata di condivisione ha rappresentato davvero un momento importante e emozionante di dialogo, che qui viviamo ormai spesso con grande soddisfazione – ha spiegato Roberto Francini, presidente del Rotary Club Arezzo - da anni infatti si è creato questo ottimo rapporto tra il nostro Club e la Caritas aretina attraverso il servizio che prestiamo presso la mensa di San Domenico, un evento che è di soddisfazione generale, anche perché rappresenta la realizzazione di un service decisamente e profondamente rotariano nello spirito e nella sostanza”.

Alessandro Buti della Caritas aretina, presente alla serata in rappresentanza di don Fabrizio Vantini, direttore della Caritas Diocesana, ha espresso alla folta delegazione dei volontari rotariani il ringraziamento per l’ormai storica collaborazione positiva tra Rotary Club Arezzo e Caritas e per l’iniziativa di ieri, utile per la promozione di una migliore qualità della vita delle persone in difficoltà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalle immagini della videosorveglianza di bordo possibile risalire ai responsabili dei danni: l’azienda ha sporto denuncia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica