Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:27 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Sport martedì 05 marzo 2024 ore 09:30

La Chimera Nuoto è sesta nel Campionato Regionale

La squadra aretina ha festeggiato tre primi posti, tre secondi posti e tanti altri positivi piazzamenti



AREZZO — Sesto posto per gli Esordienti B della Chimera Nuoto nel Campionato Regionale a Squadre. La più importante manifestazione toscana riservata ai nati tra il 2013 e il 2015 è andata in scena a Livorno e ha visto confrontarsi le giovani promesse di ventisei società di tutta la regione, con le nuotatrici e i nuotatori aretini che sono riusciti a lasciare il segno con tre primi posti, tre secondi posti e tanti altri positivi piazzamenti. La somma dei risultati ottenuti nelle singole specialità ha permesso alla Chimera Nuoto di piazzarsi nelle prime posizioni della classifica generale, ottenendo ottime indicazioni anche dagli atleti alle prime esperienze regionali a testimonianza della bontà del lavoro svolto dallo staff tecnico coordinato da Marco Magara e guidato da Marco Licastro.

Il piazzamento più rilevante è rappresentato dalla vittoria dell’oro nella staffetta 4x25 misti composta da Mattia Bianchini, Francesco Menchetti, Giorgio Raffi e Simone Venezia che, unendo le forze, sono risultati i migliori della Toscana. A livello individuale sono arrivati altri due successi con lo stesso Giorgio Raffi del 2013 che si è piazzato primo nei 100 stile libero e con il suo coetaneo Bernardo Cerofolini che è arrivato davanti a tutti nei 100 misti. I tre argenti sono stati festeggiati da Mattia Bianchini del 2013 (secondo nei 50 farfalla), Maria Chiara Bracciali del 2014 (seconda nei 100 misti) e Francesco Menchetti del 2013 (secondo nei 100 rana), poi sono da sottolineare anche le prove di Luca Capanni del 2013 (quarto nei 50 dorso), Simone Venezia del 2013 (sesto nei 100 dorso) e Olivia Beneforti del 2014 (ottava nei 50 stile libero). La squadra della Chimera Nuoto presente alle finali del Campionato Regionale a Squadre era poi completata da Aurora Bassi, Noemi Cappanni, Viola Cenciarelli, Maria Sole Cetarini, Anna Gambini, Andrea Lumachi, Riccardo Pasquini e Daria Maria Sidon, oltre che da Asia Bartolucci, Alice Flora Cetoloni e Nike Gori che sono scese in vasca insieme nella staffetta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno