Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Martedì 24 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Can Yaman. Se canto mi arrestano. E Conti risponde a La Russa
Can Yaman. Se canto mi arrestano. E Conti risponde a La Russa

Sport Martedì 24 Febbraio 2026 ore 09:50

​La Petrarca festeggia un titolo regionale

Giulia Perli classe 2011 ha trionfato nel cerchio al Campionato Toscano di Specialità Gold. La prossima tappa sarà la Zona Tecnica interregionale



AREZZO — La Ginnastica Petrarca festeggia un titolo regionale con Giulia Perli. Classe 2011, la ginnasta aretina è stata tra le protagoniste della seconda e ultima prova del Campionato di Specialità Gold che, a Rosignano Marittima, ha dato vita a un confronto tra atlete di tutte le province toscane tra i diversi attrezzi della ritmica. Il miglior risultato di Perli, impegnata nella categoria Junior2, è arrivato al cerchio dove ha centrato la vittoria in entrambe le giornate di gara e dove ha così vissuto l’emozione di laurearsi campionessa toscana, poi un ottimo piazzamento è stato conseguito anche alle clavette in cui ha meritato il secondo posto. Questi traguardi danno seguito al titolo di vicecampionessa interregionale al cerchio conquistato nella stagione 2025, testimoniando un mix tra continuità, tecnica, carattere, passione e impegno quotidiano che conferma l’aretina tra le giovani promesse della ginnastica ritmica toscana e che permettono di guardare con fiducia ai prossimi appuntamenti nazionali.

La squadra della Ginnastica Petrarca al Campionato Toscano di Specialità Gold, allenata da Francesca Lapi, ha fatto affidamento anche su Adele Tani che si è messa alla prova a cerchio e nastro dove ha ottenuto un doppio quinto posto tra le Junior1, e su Chiara Venturi che ha gareggiato tra le Junior2 dove è arrivata quinta alla palla e settima al cerchio. La tappa di Rosignano Marittima ha evidenziato importanti miglioramenti nei singoli esercizi rispetto alla gara inaugurale a Montemurlo, permettendo di evidenziare le incertezze su cui lavorare in vista del prossimo appuntamento stagionale in calendario da venerdì 13 a domenica 15 marzo nella laziale Ferentino quando andrà in scena la Zona Tecnica interregionale. Questa gara rappresenterà un importante banco di prova per le tre ginnaste petrarchine che vivranno un’occasione di confronto con le migliori coetanee emerse dagli altri campionati regionali con l’obiettivo di centrare la qualificazione per le finali dei campionati italiani che termineranno con il conferimento dei tricolori nelle varie specialità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Angiolini "Ci sono decisioni che maturano lentamente e poi diventano inevitabili. Il mio impegno sarà essere ambasciatore instancabile di Arezzo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità