
L'esplosione al porto iraniano vista dalle videocamere di sorveglianza: il fuoco, la fuga degli addetti e il boato

Politica martedì 04 marzo 2025 ore 13:52
La visita dell’Ambasciatore di Israele

Visita privata e riservata con l'Ambasciatore di Israele. Jonathan Peled. Si è poi trattenuto per visitare la mostra dedicata a Giorgio Vasari
AREZZO — Si è tenuto domenica un momento di incontro strettamente privato e riservato - così come da accordi - con l'Ambasciatore di Israele in Italia Sua Eccellenza Jonathan Peled, che si è poi trattenuto per visitare la mostra dedicata a Giorgio Vasari, particolarmente apprezzata dall’Ambasciatore che si è soffermato a lungo davanti alle opere esposte ed è rimasto affascinato dal bronzo etrusco della Chimera. Il colloquio, assolutamente informale, ha permesso di rafforzare l'amicizia con Israele a partire dal significativo rapporto che lega Arezzo al popolo ebraico, anche in considerazione del nostro gemellaggio con Auschwitz. Nello spirito di amicizia si ricorda anche che lunedì 10 marzo sarà illuminato il monumento del Petrarca in segno di solidarietà alla famiglia Bibas, come richiesto dall'Unione Associazioni Italia Israele (UAII).
Presenti all'incontro il Vicesindaco Lucia Tanti, Sua Eccellenza il Prefetto Clemente di Nuzzo, il Vicepresidente del Consiglio Regionale Marco Casucci (promotore dell'incontro tra l'Amministrazione Comunale e l'UAII), l’avv. Celeste Vichi Presidente Unione Associazioni Italia Israele e il Dott. Gianni Rossi Direttore Ufficio Politiche Internazionali del Comune di Arezzo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI